Lo stile è qualcosa che va oltre l’apparenza, affonda le sue radici nella profondità dell’essere umano, è l’espressione della tua personalità, è il tuo modo individuale e riconoscibile di esprimerti.

Lo stile è quindi personale, qualcosa di UNICO e DISTINTIVO della persona, legato alla PROPRIA IDENTITA’.

Attraverso il tuo modo di vestire dichiari il tuo modo di essere. Analizzata sotto questo profilo, la MODA diventa una particolare FORMA DI COMUNICAZIONE che coinvolge il corpo, i colori, le forme e il linguaggio non verbale, oltre che il rapporto con l’altro. 

I vestiti sono un mezzo attraverso cui TI PRESENTI  AGLI ALTRIRISPECCHIANO IL TUO UMORE DEL MOMENTO.

Che ci credi o no la scelta degli abiti che indossi ogni giorno è fortemente condizionata dal tuo stato d’animo, anche se non ne sei consapevole.

Facci caso se siamo tristi cerchiamo automaticamente vestiti che non ci valorizzano mentre se, al contrario, ci sentiamo felici, utilizziamo outfit che mostrano i nostri punti di forza.

Se il nostro umore condiziona il modo di vestire, succede anche il contrario. I vestiti ci possono aiutare a innalzare l’autostima e a credere di più in noi stessi.

Ebbene si, l’esperimento condotto dimostra proprio ciò! Se si chiede a un ragazzo con la t-shirt di Superman di stimare che peso può sollevare risponderà con un numero maggiore di un ragazzo che ha una maglietta normale. Non solo, la risposta è superiore anche in confronto a un ragazzo di corporatura maggiore.

Siamo ciò che vestiamo? Di più…….

Le conclusioni della psicologa Inglese confermano non solo che siamo quello che vestiamo ma che DIVENTIAMOquello che vestiamo.