Parliamo di stile

Lo stile è qualcosa che va oltre l’apparenza, affonda le sue radici nella profondità dell’essere umano, è l’espressione della tua personalità, è il tuo modo individuale e riconoscibile di esprimerti.

Lo stile è quindi personale, qualcosa di UNICO e DISTINTIVO della persona, legato alla PROPRIA IDENTITA’.

Attraverso il tuo modo di vestire dichiari il tuo modo di essere. Analizzata sotto questo profilo, la MODA diventa una particolare FORMA DI COMUNICAZIONE che coinvolge il corpo, i colori, le forme e il linguaggio non verbale, oltre che il rapporto con l’altro. 

I vestiti sono un mezzo attraverso cui TI PRESENTI  AGLI ALTRIRISPECCHIANO IL TUO UMORE DEL MOMENTO.

Che ci credi o no la scelta degli abiti che indossi ogni giorno è fortemente condizionata dal tuo stato d’animo, anche se non ne sei consapevole.

Facci caso se siamo tristi cerchiamo automaticamente vestiti che non ci valorizzano mentre se, al contrario, ci sentiamo felici, utilizziamo outfit che mostrano i nostri punti di forza.

Se il nostro umore condiziona il modo di vestire, succede anche il contrario. I vestiti ci possono aiutare a innalzare l’autostima e a credere di più in noi stessi.

Ebbene si, l’esperimento condotto dimostra proprio ciò! Se si chiede a un ragazzo con la t-shirt di Superman di stimare che peso può sollevare risponderà con un numero maggiore di un ragazzo che ha una maglietta normale. Non solo, la risposta è superiore anche in confronto a un ragazzo di corporatura maggiore.

Siamo ciò che vestiamo? Di più…….

Le conclusioni della psicologa Inglese confermano non solo che siamo quello che vestiamo ma che DIVENTIAMOquello che vestiamo.

Dieta

Ne vogliamo parlare?adesso si inizia a pensare a mangiare sano fare sport andare nei centri estetici perché ? Nn seguire sempre queste abitudini ? Nel senso di fare un po’ di attività fisica che a prescindere fa sempre bene sia per il corpo che per la mente mangiare sano e se qualche volta vogliamo esagerare lo si può fare. Cosa ne pensate vuoi ? Fatemi sapere baci 🌜 😜

Diversità

Vorrei parlare con voi di questa parola cosa significa DIVERSITÀ la sento spesso io credo a mio avviso nn c’è DIVERSITÀ ogni singola persona è un universo a parte ognuno di noi resteremo unici e ci distingueremo sempre nn si potrà mai trovare una persona uguale all’altra ma quando io sento dire diverso “DIVERSITÀ “è solo discriminazione per persone nn omologate. Voi cosa ne pensate ?

Rilassati leggendo

Io amo molto leggere un libro ti riempie ti tiene compagnia ti travolge e come dico sempre è il libro che ti sceglie almeno x me io amo leggere i romanzi ma se qualcuno mi consiglia un libro diverso dal genere che leggo accetto volentieri per poi scambiarci opinioni

Libri x passione

Novità

Trascorro sempre più tempo alla mia scrivania in questi giorni, facendo di tutto, dalla preparazione delle tasse familiari al lavoro su questo blog. Per questo motivo, il mio spazio di lavoro è in continua evoluzione. Tenere a bada il disordine è una sfida, quindi preferisco tenere a portata di mano solo pochi articoli di qualità che servono a più scopi rispetto a una scorta di cose di cui potrei non aver bisogno.

La mia agenda giornaliera

La mia agenda è uno di quei semplici diari ad anelli che puoi ritirare in qualsiasi negozio di articoli di cancelleria. Fogli bianchi. Nessuna riga per ingabbiare la mia scrittura audace e i miei scarabocchi. Prendo appunti in modo ossessivo e riempio le pagine fino ai margini con elenchi di cose da fare, schizzi approssimativi e idee per articoli sul blog. Di solito termino un’agenda ogni mese.

Come rimanere organizzati

Chi, io? Organizzata? Mio marito potrebbe dire il contrario, ma trovo difficile tenere traccia del nostro programma settimanale. Sai: la scuola, il nuoto, fare la spesa, mettere in ordine, pagare le bollette, ricordare appuntamenti e così via. Fortunatamente, a casa nostra ci impegniamo tutti. Non c’è una sola persona che fa tutto. Abbiamo però un piccolo segreto che aiuta la nostra giornata a scorrere più agevolmente.